Presentazione libro

Presentazione libro "Liberi e forti!

Data inizio :

21 ottobre 2023

Data fine:

21 ottobre 2023

Descrizione

L’Associazione Combattenti e Reduci e il Comune di Marudo invitano la cittadinanza sabato 21 ottobre 2023 alle ore 21:00 presso la sala “Cécu Ferrari” via Marconi 9 alla presentazione del libro “Liberi e Forti”.

Durante la serata gli autori Ferruccio Pallavera e Angelo Stroppa presentano il volume storico che analizza gli avvenimenti del quinquennio 1919-1924 nel territorio lodigiano per indagare e fare emergere una serie di aspetti, mai approfonditi fino ad ora, della storia del Lodigiano e restituirli alla comunità.

Il libro, un’opera di più di 1000 pagine, suddivisa in 35 capitoli, porta alla luce le caratteristiche della società dell’epoca, attraverso il racconto degli avvenimenti accaduti nei Comuni lodigiani, analizzati dal punto di vista economico, politico, culturale e filantropico.

A tutti i cittadini

21 ott

ott

Telefono : 0371218089

marudo-1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?